La nostra storia spirito libero GRAVEL 

La nostra storia

spirito libero GRAVEL” non e’ solo un movimento, un modo di correre, una bici, è anche una SQUADRA! ebbene si, grazie al sorprendente Presidente Gabriele Tomaello della SALESE FACTORY TEAM, che due anni fa, decise di mettere a disposizione tutte le sue forze nel mondo del Gravel.
Durante il primo incontro con i componenti del gruppo Gravel composto di una 
quindicina di iscritti, prende decisione di dare il nome e creare definitivamente la squadra “ spirito libero GRAVEL”.

 

Attualmente sono cinquanta gli iscritti del sodalizio. Dopo aver partecipato a vari eventi Gravel, si è deciso di organizzare l’evento Gravel denominato “spirito libero GRAVEL 21”. Abbiamo riscontrato grande successo: circa 300 partecipanti che hanno pedalato alla riscoperta dell’entroterra lagunare veneziana.

Il 2022 è stato ancora più carico di impegni, riconfermato l’evento di casa “spirito libero GRAVEL 22”, si sono ampliate le iniziative di uscite social aperte a tutti con la “provincia di Venezia in Gravel”, si è collaborato alla realizzazione del progetto “ GRAVEL in the Land of Venice” e anche all’evento TERRE NOBILI Gravel con un buon successo di partecipanti.

Anno 2023 abbiamo organizzato la prima edizione “ Litoranea Venexiana in Gravel” suddiviso in due tappe: partenza e arrivo a Jesolo (VE), partenza e arrivo a Chioggia(VE) nel mese di aprile,

organizzato una Notturna Gravel con partenza ed arrivo dalla meravigliosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala e organizzato altri due eventi Gravel a Santa Maria di Sala(VE) lanciando definitivamente l’iniziativa “La provincia di Venezia in Gravel” dando grande risalto al nostro territorio lagunare.

Anno 2024, abbiamo voluto fare diventare evento internazionale la “LITORANEA VENEXIANA IN GRAVEL” portando a tre tappe: Chioggia, Mesola e Bibione con grande successo di partecipazione! Poi abbiamo rifatto a fine luglio la notturna GRAVEL e a settembre la quarta edizione della spirito libero GRAVEL.

Arriviamo ad oggi, 2025, riconfermato l’evento “fiore all’occhiello della società “la Litoranea Venexiana in GRAVEL dove siamo ritornati con due tappe: 6 aprile a Jesolo e 4 maggio a Chioggia.

Ma quest’anno puntiamo forte sulla quinta edizione della spirito libero GRAVEL! denominata “ SPIRITO LIBERO GRAVEL DA NICO” vi aspettiamo numerosi!!

Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato a far si che tutti questi eventi si potessero realizzare .

Fare il “Gravel “ è la filosofia di andare in bici liberi senza vincoli, senza guardare l’orologio e a volte senza una meta fissa contando sulla proprie forze. Riscoprire i territori percorrendo stradine secondarie, bianche o sterrati, godendosi un paesaggio e immergendosi dentro un bosco dove correndo agonisticamente non c’è né il tempo ne’la possibilità di accorgersi delle bellezze che ci circondano. il Gravel è un modo di essere ciclista by spirito libero GRAVEL

Indirizzo

Via Roma,16
30036 Santa Maria di Sala

Telefono

3487077787

Seguici